Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Associazione Sant’Erasmo Nautilus ODV Palermo

L’Associazione Sant’Erasmo Nautilus ODV Palermo si è formalmente costituita il giorno 30 ottobre 2006, sebbene operi già da molti anni nel contesto delle iniziative promosse dagli enti e dalle istituzioni presso le quali gli associati prestavano o continuano a prestare la propria attività lavorativa.

Gli obiettivi statutari dell’associazione Sant’Erasmo Nautilus sono strettamente collegati all’impegno dei soci nel progettare e realizzare iniziative dirette alla salvaguardia del mare e alla promozione dell’ambiente e del patrimonio naturalistico che lo contraddistingue. L’obiettivo principale è soprattutto la realizzazione d’iniziative dirette a promuovere un “Mare per tutti” e a zero barriere, in grado di coinvolgere anche i soggetti diversamente abili che, in questo elemento naturale possono esprimere capacità motorie altrimenti, precluse o ostacolate.

La Sant’Erasmo Nautilus Onlus ha intenzione di mettere a disposizione di tutti coloro che hanno uno svantaggio fisico la propria esperienza e il proprio tempo, strutturando attività permanenti, dense d’ intrattenimento ricreativo, a tema con il mare.

LO STAFF

L’Associazione Sant’Erasmo è presieduta dal Cav. Santi Gatto e ascrive tra i suoi più fattivi collaboratori: ingegneri, biologi, assistenti sociali, finanzieri, educatori ambientali, istruttori sportivi, esperti navigatori con oltre trent’anni di navigazione operativa, con mansioni di “nostromo” che conoscono bene a cosa serve una cima e che tipo di “nodo” va fatto in virtù dello scopo, tutti comunque con lunga e comprovata esperienza nei settori di pertinenza, con una grande passione per il mare e un forte desiderio di regalare la propria disponibilità a tutti coloro che a causa di una disabilità non possono fruirne pienamente.

SOCI FONDATORI

Gatto Santi, Dolcemascolo Rosario, Gioeli Mario, Guarnotta Giancarlo, Pandolfo Giuseppe, Porcasi Onofrio Egidio, Garofalo Riccardo, Lo Vito Antonio (quest’ultimo socio, venuto a mancare troppo presto)

CARICHE SOCIALI

Presidente dell’Associazione: Gatto Santi
Vicepresidente dell’Associazione: Dolcemascolo Rosario
Consiglio direttivo: Guarnotta Giancarlo, Giordano Ferdinando, Fiocco Salvatore, Gioeli Mario
Tesoriere: Guarnotta Giancarlo

SOCI

Soci ordinari: Giordano Ferdinando, Fiocco Salvatore, Di Carlo Lucio, Noto Roberto, Pellitteri Giovan Battista, Morello Sergio, Barbaro Marcello, Li Cavoli Gioacchino, Aiello Giuseppe, Annaloro Marcello, Cusumano Giacomo, Ferla Giuseppe, Cerri Giuseppe, Messineo Alberto.
Soci onorari: Dott. Gandolfo Spagnuolo, il quale fornisce, a titolo puramente gratuito, la consulenza fiscale.

DOCUMENTI

Statuto

Codice Etico

Allegato C

Allegato E bis

Allegato D

Istanza Iscrizione Registro

Iscrizione

Relazione di missione 2022

Relazione di missione 2021

Relazione di missione 2020

Relazione di missione 2019

@ Sant’Erasmo Nautilus ODV 2022
CF: 05571220820 – Iscrizione al RUNTS
con identificativo istanza n.447761
Powered by A-Kube ADV