Giornata di pesca per gli alunni H della Florio-San Lorenzo
La mattina del 9 novembre 2017, l’Associazione Sant’Erasmo Nautilus Onlus con l’Istituto Comprensivo Ignazio Florio-San Lorenzo, hanno organizzato una battuta di pesca sportiva dal molo antistante la sede dell’Associazione, sito alla radice del Molo CT Bersagliere, facendo partecipare gli Alunni H iscritti e frequentanti l’Istituto medesimo.
L’attività sportiva è stata esercitata con “canne da pesca a punta” che sono state “armate” sul posto dai ragazzi stessi con l’assistenza dei volontari Salvatore Rotelli, Pietro Savona e del socio Salvatore Fiocco: il tutto immortalato dal tecnico-socio Mario Gioeli.
I ragazzi partecipanti erano 10 accompagnati da Professori Tutor specializzati. Erano presenti alcuni genitori che hanno apprezzato molto l’attività di volontariato e le professionalità messe a disposizione dei ragazzi, tenuto conto che si trattava di alunni con diverse disabilità: intellettiva relazionale, autismo, sindrome Steven Magenis.
Nel corso della mattinata è stata offerta, dall’Associazione, una colazione a base di “ciambelle zuccherate e pizzette calde”.
Il tutto si è svolto in un’atmosfera di amicizia, solidarietà ed emozioni.
Grazie alla professionalità dei professori e alle capacità organizzative della Professoressa Ada Cipolla che sistematicamente contribuisce all’ottima riuscita degli eventi.
Guarda la fotogallery dell’iniziativa