L’associazione 2018-03-06T15:13:41+00:00

L’associazione Sant’Erasmo Nautilus Onlus

L’associazione Sant’Erasmo Nautilus Onlus si è formalmente costituita il giorno 30 ottobre 2006, sebbene operi già da molti anni nel contesto delle iniziative promosse dagli enti e dalle istituzioni presso le quali gli associati prestavano o continuano a prestare la propria attività lavorativa.

Gli obiettivi statutari dell’associazione Sant’Erasmo Nautilus sono strettamente collegati all’impegno dei soci nel progettare e realizzare iniziative dirette alla salvaguardia del mare e alla promozione dell’ambiente e del patrimonio naturalistico che lo contraddistingue. L’obiettivo principale è soprattutto la realizzazione d’iniziative dirette a promuovere un “Mare per tutti” e a zero barriere, in grado di coinvolgere anche i soggetti diversamente abili che, in questo elemento naturale possono esprimere capacità motorie altrimenti, precluse o ostacolate.

La Sant’Erasmo Nautilus Onlus ha intenzione di mettere a disposizione di tutti coloro che hanno uno svantaggio fisico la propria esperienza e il proprio tempo, strutturando attività permanenti, dense d’ intrattenimento ricreativo, a tema con il mare.

Lo Staff

L’Associazione Sant’Erasmo è presieduta dal Cav. Santi Gatto e ascrive tra i suoi più fattivi collaboratori: ingegneri, biologi, assistenti sociali, finanzieri, educatori ambientali, istruttori sportivi, esperti navigatori con oltre trent’anni di navigazione operativa, con mansioni di “nostromo” che conoscono bene a cosa serve una cima e che tipo di “nodo” va fatto in virtù dello scopo, tutti comunque con lunga e comprovata esperienza nei settori di pertinenza, con una grande passione per il mare e un forte desiderio di regalare la propria disponibilità a tutti coloro che a causa di una disabilità non possono fruirne pienamente.

Soci Fondatori: Gatto Santi, Dolcemascolo Rosario, Gioeli Mario, Guarnotta Giancarlo, Pandolfo Giuseppe, Porcasi Onofrio Egidio, Garofalo Riccardo, Lo Vito Antonio (quest’ultimo socio, venuto a mancare troppo presto)

CARICHE SOCIALI
Presidente dell’Associazione: Gatto Santi
Vicepresidente dell’Associazione: Dolcemascolo Rosario
Consiglio direttivo: Guarnotta Giancarlo, Garofalo Riccardo, Fiocco Salvatore, Gioeli Mario
Tesoriere: Gioeli Mario

SOCI
Soci ordinari: Fiocco Salvatore, Di Carlo Lucio, Noto Roberto, Procida Vito, Corrado Giorgio Casale
Soci onorari: Dott. Gandolfo Spagnuolo, il quale fornisce, a titolo puramente gratuito, la consulenza fiscale.

Dona il tuo 5xmille all