Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La tutela e la valorizzazione dell’ambiente sono dei principi che non conoscono barriere. Ad ogni latitudine del mondo l’uomo fa fronte comune sulle tematiche relative all’ambiente. 

Per tale motivo, siamo orgogliosi di aver organizzato insieme al Liceo Scientifico Ninni Cassarà di Palermo, una giornata in mare dedicata alla sensibilizzazione e alla consapevolezza dell’importanza che riveste la salvaguardia del mare, per 36 ragazzi partecipanti al progetto Erasmus e Intercultura, provenienti da Francia, Spagna e Croazia, e 8 professori.  

L’iniziativa nasce da una collaborazione con il liceo, frutto dell’interesse comune della salvaguardia dell’ambiente marino, all’interno del progetto di salvaguardia del Mediterraneo.

La giornata ha visto coinvolti diversi soci dell’Associazione impegnati umanamente e professionalmente in un forte momento aggregativo e di socializzazione con i ragazzi, a bordo di un catamarano e tre barche a vela che sono partite dal porticciolo della Lega Navale.

La partecipazione all’attività del personale a bordo ha permesso di stimolare l’interesse dei giovani  e dei professori nei confronti dell’ambiente e del rispetto del Mare, facendo capire loro tutte le potenzialità che esso può offrire.


Lascia un commento

@ Sant’Erasmo Nautilus ODV 2022
CF: 05571220820 – Iscrizione al RUNTS
con identificativo istanza n.447761
Powered by A-Kube ADV