Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il tuo voto per rendere il mare uno spazio aperto alla cittadinanza.

Vota l’iniziativa promossa dall’Associazione Sant’Erasmo per rendere possibile a tanti giovani con fragilità del nostro territorio di vivere l’esperienza della navigazione sullo splendido mare lungo le nostre coste.

L’iniziativa: Risorsa d’amare

Il tuo voto può fare la differenza: nell’ambito dell’iniziativa di Democrazia Partecipata promossa dal Comune di Palermo,  dal 16 al 21 Novembre si potrà esprimere il proprio voto per sostenere il progetto Risorsa d’Amare, promosso dall’Associazione Sant’Erasmo Nautilus, che ha come obiettivo il coinvolgimento di tutta la cittadinanza in un programma di sensibilizzazione sulla cultura ambientale, sul valore del nostro mare e sul recupero e la piena valorizzazione della zona del porticciolo di Sant’Erasmo.

I soci dell’Associazione Sant’Erasmo metteranno a disposizione le loro barche a vela, per ospitare dei tour educativi e formativi sulla cultura del mare e la salvaguardia dell’ambiente, dedicati a tutti i cittadini e in particolar modo alle categorie di giovani più fragili e a rischio.

Grazie alla collaborazione di operatori qualificati e competenti l’Edificio B del porticciolo di Sant’Erasmo sede operativa dell’organizzazione di volontariato si trasformerà in un polo di informazione e divulgazione sulla cultura dell’ambiente e sull’ecosostenibilità, proponendo diversi percorsi formativi, incontri, eventi e dibattiti aperti alla cittadinanza, per sensibilizzare e ravvivare l’attenzione su temi di importanza fondamentale come la salvaguardia del nostro patrimonio naturalistico e degli ecosistemi che ospita.

Come votare?

Per esprimere il proprio voto bisognerà registrarsi alla piattaforma ELIGO del Comune di Palermo che troverete nel link sottostante. Ecco la guida passo per passo.

  1. Cliccare su questo link  ELIGO -Comune di Palermo
  2. Cliccare su Registrati e Vota
  3. Inserire i dati richiesti: Nome, Cognome, Codice Fiscale e Indirizzo E-Mail e completare la registrazione
  4. A questo punto riceverete una mail con la vostra password personale L’oggetto della mail che riceverete sarà:  Eligo Evoting – Notifica per Nome Cognome – Comune di Palermo. Con la vostra password potrete accedere alla scheda di voto vera e propria
  5. Cliccate quindi sul link ACCEDI nella mail e inserite il vostro Codice fiscale e la password ricevuta proprio nella stessa mail per effettuare il login. Verrete reindirizzati alla pagina di voto.
  6. Qui dovrete selezionare l’iniziativa n° 47 Risorsa d’amare inserendo una spunta nel piccolo riquadro di selezione
  7. In seguito dovrete validare la vostra scelta e cliccare su Registra preferenze

Fatto! Vi ricordiamo che le operazioni di volto si svolgeranno a decorrere dalle ore 10.00 ante meridiane del giorno 16 novembre 2023 e fino alle ore 12 ante meridiane del giorno 21 novembre 2023.

Sono ammessi al voto tutti cittadini maggiorenni residenti nel territorio del Comune di Palermo. Il voto potrà essere espresso esclusivamente in relazione ad una sola proposta tra quelle ammesse, mediante registrazione e votazione sulla piattaforma informatica resa disponibile nel sito on line del Comune di Palermo.

1 Comments

  • Simona
    Posted Novembre 18, 2023 1:42 pm 0Likes

    Un punto di riferimento ,lavoro impeccabile , bisognerebbe avrere piu posti come questo

Lascia un commento

@ Sant’Erasmo Nautilus ODV 2022
CF: 05571220820 – Iscrizione al RUNTS
con identificativo istanza n.447761
Powered by A-Kube ADV